In Omaggio : Un Mini estintore, Prosecco per gli Ospiti e Quaderno di Benvenuto.

Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI HONEY BNB

Termini e Condizioni – HONEY BNB

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025


1. GENERALE

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI IN QUANTO CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI RELATIVE AI SUOI DIRITTI E OBBLIGHI. QUESTI TERMINI INCLUDONO VARIE LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI, DEFINENDO LA RESPONSABILITÀ DI HONEY BNB IN DETERMINATI CASI, DETERMINANDO LA GIURISDIZIONE E LE AUTORITÀ IN MATERIA DI RISOLUZIONE DEI CONFLITTI, NONCHÉ LA LEGISLAZIONE APPLICABILE AI SERVIZI HONEY BNB.

I TERMINI E CONDIZIONI APPLICABILI AGLI UTENTI COSTITUISCONO UN ACCORDO LEGALMENTE VINCOLANTE TRA L’UTENTE E HONEY BNB. ACCEDENDO, LEGGENDO O UTILIZZANDO I MATERIALI O I SERVIZI ACCESSIBILI SU O TRAMITE IL “SITO” O ALTRE PAGINE WEB O APPLICAZIONI, L’UTENTE DICHIARA DI RICONOSCERE E ACCETTARE I PRESENTI “TERMINI E CONDIZIONI” COME EQUIVALENTI A UNA FIRMA GIURIDICA VINCOLANTE E SCRITTA APPOSTA SUL DOCUMENTO.

L’utilizzo di qualsiasi Sito di proprietà di Honey Bnb, dei Contenuti e/o dei Servizi, conferisce la qualifica di Utente e implica l’accettazione piena e senza riserve, da parte dell’Utente, dei Termini e delle Condizioni applicabili ogni volta che l’Utente accede ai Contenuti.

Honey Bnb si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche che possano incidere sui diritti dell’Utente saranno comunicate sul Sito. In tal caso, resta salvo il diritto di recesso dell’Utente.

Ti suggeriamo di rivedere frequentemente i presenti Termini e Condizioni. Accedendo al Sito dopo ogni aggiornamento, accetti di rispettare i nuovi termini.

L’Utente è consapevole che l’accesso e l’utilizzo del Sito e/o dei Contenuti avviene sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità.

Honey Bnb si riserva il diritto di limitare l’accesso o rimuovere qualsiasi Utente dal proprio Sito, anche senza preavviso, nel caso in cui sia sospettata una violazione significativa dei presenti Termini e Condizioni.

È vietato l’accesso, la registrazione, la navigazione, l’utilizzo e/o il download di materiali da parte di minori di 18 anni. Accedendo o utilizzando il Sito, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni.

Honey Bnb non fornisce o eroga i servizi offerti dagli operatori terzi sulla propria piattaforma e non è in alcun modo responsabile per l’esecuzione di tali servizi.

Per “Honey Bnb” si intende “Honey Bnb di Simone Perez” una ditta individuale sita in Via Antonio Gramsci 70 Lissone (MB) 20851, CF/PIVA 12243420960, in persona del suo rappresentante legale Simone Perez.

2. SERVIZI OFFERTI

Servizio Gestione Completa

Honey Bnb eroga direttamente ai propri Utenti il “Servizio Gestione Completa”, ovvero il servizio di ricerca, consulenza e assegnazione di Richieste di Utenti Proprietari per il Servizio Gestione Completa effettuato dalla Piattaforma per conto di un Property Manager Esterno, che permette a quest’ultimo di ricevere proposte di Immobili su cui poter erogare il Servizio Gestione Completa.

Stante la natura dei servizi forniti si precisa quanto segue:

  • Honey Bnb non è proprietario, gestore o agente immobiliare.
  • Non stipula o partecipa ad alcun contratto di locazione.
  • Non è intermediario né fiscalmente né legalmente.
  • Non fornisce assistenza contrattuale.
  • Non è soggetta a disciplina finanziaria o assicurativa.

Honey Bnb può stipulare, nel proprio interesse o per l’Utente, coperture assicurative o garanzie, senza esercitare attività riservate.

DISCLAIMER IMPORTANTE (LEGGERE ATTENTAMENTE):

Honey Bnb non fornisce né eroga direttamente i servizi offerti dagli operatori terzi presenti sulla propria piattaforma e non assume alcuna responsabilità in merito all’esecuzione di tali servizi. Ogni PM che opera in qualità dei servizi offerti nei confronti dell’Utente è l’unico responsabile della prestazione, senza coinvolgimento alcuno, diretto o indiretto di Honey Bnb nella loro esecuzione.

Honey Bnb opera esclusivamente come piattaforma di intermediazione finalizzata a mettere in contatto gli Utenti con i Property Manager, senza assumere alcun ruolo nella gestione diretta degli immobili, né alcuna forma di garanzia, obbligazione derivante dai rapporti instaurati tra le parti.

Honey Bnb non ha alcun accesso ai sistemi e ai software utilizzati dai partner per la gestione degli affitti e l’erogazione dei servizi. tali strumenti – inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo PMS (Property Management System), revenue Manager, piattaforme OTA (Online Travel Agencies – come Booking .com o Airbnb), sistemi di gestione degli alloggi e degli annunci che sono quindi di esclusiva competenza e utilizzo dei PM che li acquistano e li gestiscono autonomamente per conto proprio.

Con l’inserimento della Richiesta sulla Piattaforma il Proprietario prende espressamente atto e accetta che la Richiesta venga inserita sulla Piattaforma (ivi compresi tutti i siti e domini web appartenenti al gruppo Honey World tra cui anche Honey Bnb) e che possa essere pubblicata anche su siti web, portali e canali di terze parti, al fine di massimizzare la diffusione e la promozione della Richiesta.

3. DICHIARAZIONI, GARANZIE E OBBLIGHI DEL PROPRIETARIO

Il Proprietario deve fornire tutte le informazioni necessarie per creare la propria Richiesta sulla Piattaforma in funzione del servizio scelto, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’ubicazione, la capacità, le dimensioni, le caratteristiche e la disponibilità dell’Immobile. Tutte le informazioni relative all’Immobile saranno sempre determinate dal Proprietario a suo insindacabile giudizio e sotto la sua esclusiva responsabilità.

Creando la Richiesta sulla Piattaforma, il Proprietario dichiara di avere il titolo giuridico e la piena e libera disponibilità dell’Immobile o degli Immobili indicati nella Richiesta, così come descritti e dettagliati in quest’ultima (inclusivi, ad esempio, di materiale audiovisivo quali foto, video, piantina, virtual tour, etc.).

Inoltre, il Proprietario dichiara ed accetta che tutte le informazioni fornite sulla Piattaforma sono veritiere, corrette ed aggiornate. Il Proprietario fornirà senza indebito ritardo qualsiasi tipo di documento richiesto da Honey Bnb al fine di verificare la proprietà dell’Immobile, la sua effettiva consistenza, e/o il rispetto di qualsiasi altro requisito legale o contrattuale.

Il Proprietario dovrà mantenere l’Immobile nelle medesime condizioni di fatto e con le stesse caratteristiche di quelle rappresentate nella Richiesta, per tutto il tempo in cui la Richiesta risulta attiva sulla Piattaforma. Nel caso in cui le condizioni dell’Immobile siano difformi da quanto indicato nella Richiesta, Honey Bnb si riserva il diritto di ritirare la Richiesta di tale Immobile dalla Piattaforma e di interrompere l’erogazione di uno o più servizi forniti da Honey Bnb.

In caso di discordanze esistenti tra il contenuto della Richiesta e i presenti Termini e Condizioni, prevarranno queste ultime. Honey Bnb si riserva il diritto di negare la pubblicazione di una Richiesta che, a suo insindacabile giudizio, violi o non rispetti i presenti Termini e Condizioni e/o qualsiasi normativa di legge vigente.

Il materiale audiovisivo fornito dal Proprietario sarà pubblicato nella Richiesta e con essa il Proprietario concede in licenza d’uso gratuita ed esclusiva ogni diritto d’autore relativo a tale materiale per tutto il tempo in cui manterrà un Profilo attivo.

Il materiale non dovrà violare diritti di terzi; in caso contrario, il Proprietario terrà indenne Honey Bnb da qualsiasi danno, reclamo o spesa legale derivante.

Il materiale dovrà riferirsi solo all’Immobile e non contenere dati personali o persone visibili. Honey Bnb  potrà rimuovere materiali non conformi in qualsiasi momento.

Il Proprietario accetta che la Richiesta venga pubblicata anche su canali terzi (es. OTA) per finalità promozionali.

Honey Bnb non sarà responsabile di violazioni normative da parte del Proprietario.

In caso di sublocazione, il Proprietario garantisce di avere i permessi necessari, e Honey Bnb potrà verificare contattando direttamente il proprietario dell’Immobile.

Il Proprietario manleva Honey Bnb da danni arrecati da ospiti o terzi e si impegna a stipulare eventuali assicurazioni in quanto non ha un contratto con Honey Bnb.

4. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Nel caso di Richiesta di un Proprietario per il servizio Gestione Completa, il Proprietario si affiderà a un Property Manager per la gestione e la supervisione sul territorio della locazione e dell’immobile. Il Property Manager sarà ingaggiato dalla Piattaforma.

Honey Bnb fornisce agli Utenti registrati l’accesso alla propria Piattaforma e, più in generale, ai propri Servizi, come di volta in volta definiti nelle specifiche sezioni e descrizioni presenti sul Sito.

Ogni Utente si impegna a utilizzare la Piattaforma e i Servizi in conformità ai presenti Termini e Condizioni, alle normative applicabili, all’ordine pubblico e al buon costume. In caso di violazione, Honey Bnb si riserva il diritto di sospendere, limitare o interrompere l’accesso dell’Utente alla Piattaforma e/o ai Servizi, senza obbligo di preavviso.

Il Proprietario, nel momento in cui pubblica la propria Richiesta sulla Piattaforma, dichiara di essere consapevole del fatto che tale Richiesta potrà essere visibile a terzi soggetti, i quali potranno a loro volta accettare la stessa per la prestazione del relativo servizio.

Il “Servizio Gestione Completa” racchiude i seguenti servizi:

  • Setup dell’Immobile per l’affitto a breve / medio termine (homestaging, servizio fotografico professionale, installazione dei dispositivi per l’accesso da remoto, pratiche amministrative e richiesta codice autorizzativo p.e. CIR,..)
  • Creazione e gestione degli annunci sui principali canali (c.d. OTA) e impostazione dinamiche delle tariffe per massimizzare il tasso di occupazione
  • Gestione dell’ospitalità e soggiorno degli ospiti, in particolare:
    • screening e verifica ospiti / inquilini
    • calcolo e raccolta tassa soggiorno
    • check-in dell’ospite e raccolta documenti e comunicazioni agli enti coinvolti (p.e. portale Alloggiati e ISTAT)
    • Gestione (ed eventuale incasso per conto del Proprietario) della tassa di soggiorno e del deposito cauzionale per danni richiesto all’ospite o inquilino, nelle modalità e tempistiche previste dalla normativa di riferimento.
    • Dichiarazioni e pratiche amministrative presso tutti gli enti coinvolti
    • check-out dell’ospite
    • messaggistica, comunicazioni e rapporti con gli ospiti prima, durante e dopo il soggiorno
    • predisposizione del welcome kit
  • Gestione delle pulizie, lavanderia e/o noleggio biancheria
  • Gestione degli interventi di manutenzione e degli imprevisti all’Immobile o agli ospiti
  • Gestione delle recensioni dell’Immobile

DISCLAIMER IMPORTANTE (LEGGERE ATTENTAMENTE):

Honey Bnb non fornisce né eroga direttamente i servizi offerti dagli operatori terzi presenti sulla propria piattaforma e non assume alcuna responsabilità in merito all’esecuzione di tali servizi.

Ogni PM che opera sulla piattaforma sarà l’unico responsabile della prestazione e della qualità dei servizi offerti nei confronti dell’Utente, senza alcun coinvolgimento diretto o indiretto di Honey Bnb nella loro esecuzione.

4.1 Accettazione del Servizio Gestione Completa da parte del Property Manager 

Il Property Manager riceve la Richiesta del Proprietario per il Servizio Gestione Completa e può consultare i dettagli di quest’ultima (come ad esempio: caratteristiche immobile, foto, video, richieste specifiche) e decidere se accettare il Servizio Gestione Completa ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

Nel caso in cui la Piattaforma riceva più accettazioni di Property Manager per una singola Richiesta, la Piattaforma si riserva il diritto di assegnare la Richiesta al massimo di 5 Property Manager sulla base di criteri oggettivi quali ad esempio:

  • l’ordine cronologico in cui sono pervenute le accettazioni
  • se non dovessero accettare i primi 5 PM proposti, il contatto verrà nuovamente pubblicizzato

Con l’Accettazione del Servizio Gestione Completa da parte del Property Manager, il servizio viene considerato sottoscritto e accettato da entrambi gli Utenti (Proprietario e Property Manager).

L’accettazione del Servizio Gestione Completa non implica vincoli o costi per l’Utente Proprietario.

4.2 Dichiarazioni e Impegni

Nell’ambito del Servizio Gestione Completa, il Property Manager:

  • eroga direttamente il servizio di Gestione Completa nei confronti dell’Utente Proprietario. La responsabilità dell’esecuzione di tale servizio risulta pertanto totalmente in capo al Property Manager. La Piattaforma rimane estranea a qualsiasi responsabilità nell’erogazione e/o esecuzione del Servizio Gestione Completa
  • all’atto della consegna delle chiavi e/o accessi dell’immobile oggetto del servizio, richiedere e firmare con il Property Manager un verbale scritto attestante l’avvenuta consegna di tali accessi e, all’atto della riconsegna richiederne evidenza scritta e formale
  • al momento della consegna delle chiavi, il proprietario dovrà richiedere la redazione e sottoscrivere un contratto di mandato di gestione per il servizio di Gestione Completa con il Property Manager che sarà l’unico responsabile della gestione e dell’erogazione del servizio
  • manleva fin d’ora la Piattaforma e il Property Manager da qualsivoglia danno possa essere causato dagli ospiti / conduttori dell’Immobile nel corso della durata del servizio
  • si impegna a fornire alla Piattaforma e al Property Manager tutte le informazioni, la documentazione e quant’altro sia necessario al fine di rendere possibile l’erogazione del servizio
  • si impegna a fornire informazioni vere, accurate e complete

Con riferimento alla Piattaforma:

  • non assume un ruolo di arbitrato e/o intermediazione tra gli Utenti. Il flusso di comunicazioni avviene direttamente tra l’Utente Proprietario e il Property Manager (fornitore del Servizio Gestione Completa). Le comunicazioni della Piattaforma hanno come unico scopo quello di assicurare, per quanto possibile, uno standard di servizio efficiente ed efficace per le parti coinvolte.
  • fermi i limiti di cui all’art. 1229 c.c., è esonerata dagli Utenti (Proprietario, Property Manager e/o altri Utenti) da ogni responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per:
    • danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante) subiti dal Proprietario e/o terzi in conseguenza della condotta e dell’operato degli ospiti
    • qualsiasi richiesta di risarcimento avanzata dagli ospiti, dagli intermediari o da terzi in generale, relativamente all’Immobile e alle sue condizioni di sicurezza e manutenzione.
    • ogni pregiudizio, costo, danno o spesa, di qualsiasi natura (ivi incluse le spese legali) che dovesse derivare dalla inesattezza o non rispondenza al vero delle informazioni dichiarate e garantite dal Property Manager Partner e/o dall’utente Proprietario.


5. CONDIZIONI GENERALI DI CESSIONE DEL CONTATTO

5.1 AMBITO DI APPLICAZIONE
5.1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano la cessione del contatto da parte dell’Utente (Proprietario) interessato ad avviare il proprio immobile in Affitto Breve tramite la piattaforma Honey Bnb, secondo la versione vigente al momento dell’inserimento della Richiesta.
5.1.2 Honey Bnb non stipula contratti con minori di 18 anni. L’Utente garantisce di avere almeno 18 anni e si assume ogni responsabilità per eventuali dichiarazioni non veritiere al riguardo.
5.1.3 Inserendo i propri dati e confermando la Richiesta sulla piattaforma, l’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Cessione.

5.2 MODALITÀ DI CESSIONE DEL CONTATTO
5.2.1 L’Utente inserisce spontaneamente e consapevolmente i propri dati di contatto (es. nome, cognome, email, numero di telefono, indirizzo dell’immobile) nella Piattaforma al fine di ricevere proposte per la gestione del proprio immobile.
5.2.2 Con l’invio della Richiesta, l’Utente autorizza Honey Bnb a trattare, pubblicare e cedere a terzi (in particolare a Property Manager e soggetti partner) i propri dati di contatto, anche a fini commerciali.
5.2.3 Honey Bnb potrà cedere il contatto a titolo gratuito o oneroso a uno o più soggetti terzi interessati alla gestione immobiliare, senza necessità di ulteriore consenso da parte dell’Utente.

5.3 NATURA DELLA CESSIONE
5.3.1 Ogni Richiesta inserita equivale a una manifestazione di interesse volontaria e gratuita da parte dell’Utente a ricevere proposte da parte di terzi.
5.3.2 La Piattaforma si riserva la possibilità di cedere il contatto inserito ad uno o più soggetti, secondo criteri commerciali o di pertinenza geografica e operativa.
5.3.3 Honey Bnb non garantisce un numero minimo di proposte o la presa in carico da parte di un Property Manager, né fornisce assicurazioni sull’idoneità dei terzi che ricevono il contatto.

5.4 RINUNCIA A COMPENSI E RECESSO
5.4.1 L’Utente rinuncia a qualsiasi compenso o corrispettivo per la cessione del proprio contatto.
5.4.2 Una volta pubblicato il contatto sulla piattaforma, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. L’Utente accetta espressamente di rinunciare al diritto di ripensamento, ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005.

5.5 RESPONSABILITÀ
5.5.1 L’Utente dichiara che i dati forniti sono veritieri, aggiornati e di propria titolarità.
5.5.2 Honey Bnb non sarà responsabile di eventuali danni, perdite o inconvenienti derivanti dall’uso che terzi faranno del contatto ceduto.
5.5.3 L’Utente manleva Honey Bnb da qualsiasi responsabilità legale derivante da dati falsi, non autorizzati o illecitamente forniti.

5.6 TRATTAMENTO DEI DATI E PUBBLICAZIONE
5.6.1 I dati forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
5.6.2 Il contatto potrà essere visibile su portali, siti web, canali partner e altre piattaforme gestite direttamente o indirettamente da Honey Bnb o da soggetti terzi.
5.6.3 L’Utente autorizza la pubblicazione e diffusione del proprio contatto anche a fini promozionali, senza obbligo di approvazione preventiva.

5.7 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

5.8 MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
5.8.1 Le presenti Condizioni possono essere aggiornate in qualsiasi momento. Farà fede la versione pubblicata sul Sito al momento della pubblicazione del contatto.
5.8.2 La nullità di una clausola non invalida le altre disposizioni.
5.8.3 L’accettazione delle presenti Condizioni avviene mediante flag di consenso e invio della Richiesta. L’Utente dichiara di aver letto e accettato integralmente il presente documento.

6. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Tutti i dettagli sulla Privacy Policy di Honey Bnb sono consultabili a questo link: